jambo2Il freestyle non è solo pratica sportiva, ma è una maniera di intendere lo sport che ha a che fare con l’incontro, lo scambio, la condivisione, piuttosto che con l’agonismo.
E’ una forma di riappropriazione e di rilettura degli spazi urbani, una interpretazione dei luoghi nei quali viviamo affrontati esaltandone la bellezza, la poesia.

Strutture di cemento che da ostacoli diventano opportunità, percorsi metropolitani che fanno delle città territori da scoprire. Pensiamo al parkour, allo skate, alla bmx, ai pattini in linea.

Un universo fatto di movimento e di continua relazione con i luoghi dove si cresce.

Tutto questo andrà in scena il 30 e il 31 maggio a Bologna a theJamBo, il più grande urban park d’Italia negli ambienti vastissimi della Fiera. Scenari perfetti per i percorsi accidentati delle mountain bike, per le evoluzioni dei campioni del bmx trial, per competizioni particolari, come i campionati europei di frisbee freestyle.

Oltre30 attività a disposizione di tutti, Try&Enojoy, prova e divertiti, come recita lo slogan di questa edizione, gli sport di strada per chi non li ha mai praticati . Insieme a grandi atleti che si metteranno a disposizione di tutti per insegnare le basi delle diverse attività. Come Claudio Vandelli, medaglia d’oro olimpica a Los Angeles di mountain bike, più volte campione italiano di ciclocross.

Due giorni di street sport e di danza, con anche i laboratori dove imparare a costruire la propria tavola da skate, da provare immediatamente sulle piste di TheJamBO.

Tutto il programma su www.thejambo.it

jambo1

2