Via Emilia Magazine è un lungo racconto che si sviluppa quotidianamente attraverso le storie di creative che incontriamo sulla Via Emilia.

Un viaggio alla scoperta di quella realtà artistiche, di quei centri di produzione, dei festival che fanno dell’Emilia Romagna uno straordinario laboratorio diffuso.

Tante espressioni, tanti linguaggio che nascono nelle città come in provincia, grazie alle più disparate forme di comunicazione. E che riescono perfettamente a mescolare originalità, identità ‘locale’ e sapore internazionale.

Dalla musica al teatro, dall’arte alla cucina, dai motori alla scrittura, il magazine sarà l’occasione per incontrare i protagonisti di questa scena in continuo movimento.

Descritta in presa diretta con le immagini e, soprattutto, le parole di chi sulla Via Emilia definisce ogni giorno l’immaginario culturale della regione.

Tante interviste esclusive, tante partecipazioni, per un magazine che aspira a essere la voce corale di una Regione che ha fatto della Cultura una delle forme più vitali di attrattiva turistica.